Come posizionare il sito web in modo organico o a pagamento?

Molte volte si crea confusione tra l’opportunità di posizionare in modo naturale un sito web (SEO), e la capacità di investire in campagne a pagamento, come AdWords, per aumentare la visibilità (SEM).

Chiariamo questi due scenari; per un intervento SEO verrà stabilita una parcella e le azioni che verranno intraprese saranno molteplici, come l’ottimizzazione delle pagine del sito web, come meta tag, tag, struttura link e altro, l’individuazione delle parole chiavi più efficaci, e altre azioni che non comportano nessun pagamento extra se non la cifra pattuita inizialmente. Questa visibilità naturale è fondamentale per avere un buon posizionamento sui motori di ricerca duraturo nel tempo.

Nel contempo per rafforzare la tua posizione sul web, puoi attivare campagne a pagamento, come la Pay per Click di Google AdWords, queste azioni di Search Engine Marketing, possono essere molto efficaci, ma hanno costi a volte elevati, ma dobbiamo soffermarci su due aspetti fondamentali: attivando azioni a pagamento si hanno risultati migliori, e una volta raggiunto il budget massimo spendibile si possono attivare azioni di CRO.

In conclusione, per avere un incremento costante nel tempo delle vostre vendite, bisogna che ci sia una forte sinergia tra visibilità naturale e a pagamento.

Ti aiutiamo a migliorare il tuo sito web facendogli scalare le prime posizioni dei motori di ricerca, rispettando il tuo budget anche se fino ad ora tutte le azioni che hai intrapreso non hanno portato i risultati sperati.

Richiedi una Consulenza

Vogliamo discutere di un nuovo progetto web su misura?