e-Commerce: quanto è importante come esserci!

Quanto è importante avere un e-Commerce efficace, quando gli accessi ad internet in Italia sono 28,7 milioni, collegati da tutti i dispositivi (desktop, smartphone e tablet). Soprattutto quando il valore del fatturato dell’e-commerce cresce di anno in anno e che nel 2015 è stato di 28,8 miliardi, con una crescita annua che si attesta al 10%.

Purtroppo in Italia su 10 e-Commerce che aprono, 8 chiudono nell'arco di un anno. Perchè? Se l’80% degli ecommerce chiude al primo anno è perché non si pianifica un piano di azione almeno triennale.

Anzitutto bisogna evitare di vedere l’e-Commerce come un business che ti faccia guadagnare subito dalla messa online, devi mettere in conto che per almeno il primo anno dovrai sostenerti con budget aggiuntivo perché per crescere ed migliorare tutte le attività è necessario del tempo.

Nell’ecommerce la crescita è molto lenta e proporzionale al budget, gli obiettivi da raggiungere si realizzano attraverso la somma di piccoli passi, piccole operitività che hanno bisogno di tempo per produrre risultati, come la Seo per esempio.

Spesso non conoscendo il settore e le sue difficoltà, ti affidi a chi ti offre il prezzo migliore pensando di aver fatto un affare, ma spesso e volentieri si trasforma in danni, a volte irreparabili, con perdite di danaro e tempo.

L’ e-Commerce è un business complesso, le competenze sono diverse, spaziano dal commerciale, al tecnico, al finanziario. E’ necessario analizzare i dati e formulare ipotesi e strategie per avere successo con il tuo e-Commerce.

Qundi, quando vuoi iniziare un'attività di vendita online, è importante che pensi come collocare correttamente le risorse che hai a disposizione per ottenere risultati positivi.

Se vuoi avviare un'attività di vendita online, richiedici una consulenza, i nostri esperti sono a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Sono Interessato ad una Consulenza per e-Commerce

Vogliamo discutere di un nuovo progetto web su misura?