Ottimizzazione Tasso Conversione

Aumentare il tasso di conversione e i risultati,
a parità di condizioni!

Conversion Rate Optimization


Ascoltare il cliente per carpirne i bisogni, pensare a degli accorgimenti su misura e migliorare il momento della navigazione. Spesso è il particolare che fa la differenza. E' così che ottimizziamo il tuo tasso di conversione.

L'attività di CRO, conversion rate optimization, vuole porre l'attenzione su questo aspetto: migliorare l'efficacia del sito web nel trasformare una visita in un'opportunità commerciale, quindi ottimizzare il tasso di conversione. E dato che è l'utente a dover compiere questa azione, è fondamentale partire proprio da lui: bisogna capire il suo comportamento all'interno del sito per migliorarne l'esperienza di navigazione.

L'attività si compone di queste fasi:

  • analizzare i dati di traffico
  • creare o analizzare le pagine di approdo per il visitatore (landing page)
  • valutare l'interattività dell'utente con la landing page nell'ottica di trasformare le visite in contatti commerciali (conversioni)
  • definire e svolgere dei test (A/B test, split test) ridisegnando pagine e flussi di navigazione (il funnel di conversione)
  • raccogliere ed analizzare i dati raccolti dai test tramite la web analytics
  • riprogettare il sito in funzione dei dati raccolti

Tutto ciò deve essere fatto ricorsivamente; qualsiasi dettaglio potrebbe generare un incremento dei risultati. Inoltre abbiamo la certezza che l'attività di conversion rate optimization deve essere applicata ancora di più quando si è raggiunto il limite massimo dell'investimento pubblicitario e da questo punto in poi l'obiettivo è ottenere più risultati a parità di condizioni (economiche).

Vogliamo discutere di un nuovo progetto web su misura?

Blog/Magazine

L'e-commerce dell'Arredamento e home living quanto cresce?

28 Giu 2017

Il mercato dell’Arredamento e home living cresce con un clamoroso +48% tra il 2015 e il 2016 e +27% nel 2017. Sono…

Leggi Tutto

Quanto cresce il FOOD & GROCERY nella spesa degli italiani online?

28 Giu 2017

L’e-commerce del food & grocery a livello mondiale vale 3 miliardi di euro, equivalente al 5% di tutto il mercato online. In…

Leggi Tutto

Aprire un e-Commerce per vendere i tuoi prodotti è facile?

20 Feb 2017

Aprire un negozio online, un e-Commerce ben fatto per vendere i tuoi prodotti o servizi, oggi è molto facile, hai minori costi…

Leggi Tutto

Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie di profilazione, anche da terze parti. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.Leggi di Più